KANYUKAI
Fondatrice
Kansui
Per molti anni ho gestito una scuola di calligrafia in Giappone. Durante il mio percorso di apprendimento continuo di questa antica arte giapponese, ho sentito un forte desiderio di diffondere questa bellissima cultura anche tra gli italiani. È con questo spirito che ho deciso di fondare qui in Italia il "Centro Culturale di Calligrafia".
La calligrafia non è solo una tecnica di scrittura, ma un'arte profonda in cui vive lo spirito giapponese. Tenendo il pennello e dedicando il cuore a ogni singolo carattere, coltiviamo la calma interiore e la concentrazione, incarnando così la cultura e lo spirito del Giappone.
Attraverso questo centro, desidero trasmettere il fascino della calligrafia a chiunque voglia imparare, offrendo un luogo dove entrare in contatto con la cultura giapponese e sperimentarne la profondità.
Certificazione
Japan Educational Calligraphy Foundation Maestra di Kanji e Kana Giudice di commissione certificata
Japan Calligraphy Museum
Grado : Maestra
経歴
日本教育書道連盟
漢字・仮名教授
公認審査員
日本書道美術館
依嘱作家
Sede in Italia
Shohei Tsuruno
Konnichiwa a tutti, mi chiamo Shohei, sono nato in Giappone e a 18 anni ho deciso di trasferirmi in Italia per studiare. Vivendo qui, ho scoperto un nuovo apprezzamento per la bellezza della cultura giapponese, e ora mi impegno a condividerla con gli italiani. Il mio obiettivo non è solo far conoscere la cultura giapponese, ma anche permettere alle persone di toccarla con mano, di sentirla profondamente, e di trasmettere l'essenza e il cuore del Giappone attraverso le sue tradizioni e la sua arte.
Filosofia
La cultura tradizionale giapponese è un'arte che esprime tecniche raffinate e uno spirito forgiato attraverso l'addestramento. La nostra missione è diffondere l'essenza della cultura tradizionale giapponese in Italia, fondendo entrambe queste componenti per favorire la comprensione.
Proteggiamo e trasmettiamo le tradizioni culturali giapponesi, come la calligrafia, creando al contempo nuove espressioni armonizzate con i tempi moderni in continua evoluzione, condividendo lo spirito di apprendere e godere della cultura.